Please note that this is the help section for the former Newsletter2Go software.

Come impostare un dominio di monitoraggio proprio per il monitoraggio dei click e dei collegamenti?

Per associare un dominio di monitoraggio proprio al proprio server web, devi procedi come segue:
N.B. : Nei passaggi successivi abbiamo usato il dominio example.org come esempio. Dovrai, ovviamente, sostituirlo con il tuo dominio.

  • Scegli un sotto-domino ancora non in uso,  il cui nome sia, di preferenza, facilmente riconoscibile dai tuoi destinatari, ad esempio  newsletter.example.org
  • Crea un nuovo record DNS per il sotto-dominio appena creato. Se non sai come creare un nuovo record DNS, rivolgiti all’amministratore del tuo server o al tuo web hoster.
    Imposta dell'area "amministratore" del server DNS un nuovo record e un nome CNAME su tracking.newsletter2go.com. Se usi un file ZONE il record apparirà come nell'esempio: newsletter IN CNAME tracking.newsletter2go.com.
  • Accedi al tuo account su Newsletter2Go e spunta la voce “Dominio di monitoraggio proprio”  (Impostazioni>Email>Dominio di monitoraggio proprio). Inserisci nella casella il sotto-dominio creato al punto 1 e conferma cliccando sul tasto “Salvare modifiche”. Il dominio di monitoraggio deve comprendere l'intero URL, comprensivo di http e www.
  • Nella creazione della tua newsletter seleziona  poi, al passaggio 5 “Invia”, la casella “Dominio di monitoraggio proprio”.