Please note that this is the help section for the former Newsletter2Go software.

Come collegare la piattaforma OpenCart a Newsletter2Go?

In primo luogo è necessario scaricare il modulo di Newsletter2Go andando alla voce "Integrazioni" del proprio account e cliccando sull'apposito tasto. 

Sul back office di OpenCart, cliccare su "Extension Installer". 

Qui è possibile installare il plugin di Newsletter2Go, cliccando su "Upload". Selezionare il plugin dalla cartella nella quale è stato salvato. Cliccare dunque su "Installare".

Dopo aver installato il plugin, cliccare sulla voce "Modules". Dopo aver selezionato Newsletter2Go cliccare sul simbolo della matita per modificare il plugin. Il plugin deve in primo luogo essere attivato, cliccando su "enable" (attivare). Qui inoltre è possibile visualizzare il nome utente e la chiave API.

Cliccare dunque su "connect to Newsletter2Go" in basso a destra. 

Se si possiede già un account su Newsletter2Go effettuare l'accesso e consentire il collegamento per impostare l'interfaccia. Se si possiede già un account su Newsletter2Go, basta mettere una spunta alla voce corrispondente e effettuare l'accesso con le proprie credenziali. 

In caso contrario, in questo passaggio è possibile creare un nuovo account su Newsletter2Go. 

Se il collegamento è stato eseguito correttamente, a questo punto si è inoltrati direttamente sul proprio account sul quale nel frattempo è stato impostato il collegamento con la piattaforma OpenCart. Inoltre, qui è possibile modificare i dati di accesso e verificare il collegamento con la piattaforma.