Modulo di iscrizione
- Come posso usare, inserire sul mio sito e modificare il modulo di iscrizione?
Per inserire il modulo di iscrizione di Newsletter2Go su una pagina esterna ci sono diverse possibilità: 1. Collegamento/iFrame 2. Integrazione a. come modulo statico b. come finestra pop-up. Per creare un modulo di iscrizione, basta [...]
- È possibile inserire un ulteriore voce al modulo di iscrizione per conoscere ad esempio da quale pagine provengono le iscrizioni?
Si, è possibile. Alla voce "Destinatari" > "Modulo di iscrizione" è possibile modificare il modulo di iscrizione.Basta aggiungere un nuovo attributo nel modulo (ad es. il sito internet, aggiungendo il sito internet sul quale il modulo sarà [...]
- Dopo aver cliccato sul link di conferma, il nuovo iscritto riceve una nuova newsletter di conferma iscrizione? Se si, dove si può creare?
È possibile creare una newsletter da inviare automaticamente a tutti coloro che hanno confermato la propria sottoscrizione alla newsletter, chiamata "Newsletter di benvenuto". Per crearla basta seguire il percorso illustrato [...]
- Posso usare più moduli di iscrizione?
Si. Puoi utilizzare più volte lo stesso modulo di iscrizione sul tuo sito o usare diversi moduli. Ogni modulo di iscrizione è valido solo nella rubrica all'interno del quale è stato [...]
- Come posso inserire il modulo d'iscrizione alla newsletter nella mia home page?
Per cominciare crea il modulo d'iscrizione accedendo al tuo profilo di Newsletter2Go. Clicca sull'icona rotonda in altro a destra > Moduli > Crea modulo. Segui i vari passi e crea il modulo seguendo le istruzioni e completando i vari campi. [...]
- È possibile ricevere una notifica per email quando qualcuno sottoscrive la mia newsletter?
No, non è [...]
- Si possono salvare i nuovi iscritti automaticamente in un determinato gruppo?
Nella fase di creazione di un nuovo modulo di iscrizione o successivamente è possibile specificare il gruppo nel quale devono essere salvati i contatti che si iscrivono tramite il modulo in [...]
- Come posso vedere se qualcuno a cliccato sul link di conferma della newsletter doi?
Durante la creazione del modulo è possibile creare un gruppo nel quale inserire automaticamente tutti i nuovi iscritti. Non appena un nuovo contatto compare nel gruppo puoi essere sicuro del fatto che abbia cliccato sul link di conferma, [...]
- Si può modificare il testo dell'email di conferma per la procedura di doppio opt-in?
Si, l'email di conferma può essere modificata a piacimento con l'editor di Newsletter2Go. La newsletter di conferma, o newsletter di doppio opt-in, è presente tra le email automatiche. Nella personalizzazione della newsletter è importante non [...]
- Si possono definire i campi obbligatori del modulo di iscrizione?
Si. Nel secondo passaggio, quello della creazione del modulo vero e proprio, è possibile spuntare la voce "campo obbligatorio" per tutti i campi. Attenzione: il campo "email" deve essere sempre impostato come campo [...]
- Come posso inserire il modulo di cancellazione alla newsletter nel mio sito web?
Per cominciare crea il modulo d'iscrizione accedendo al tuo profilo di Newsletter2Go. Clicca sull'icona rotonda in altro a destra > Moduli > Crea modulo.Nella prima schermata potrai selezionare il tipo di modulo che stai creando. Seleziona [...]
- I dati degli iscritti sono salvati sul server di Newsletter2Go?
Si, i dati degli iscritti sono salvati in modo da poterli comprovare in caso di [...]